Pavimenti in legno.

Materiali

Sosteniamo il made in Italy. Scegliamo di posare pavimenti in legno tra i migliori produttori italiani. I nostri pavimenti sono tutti certificati e marchiati CE. Scegliamo aziende che si preoccupano ed occupano dell'impatto ambientale e che portano il marchio FSC.
Larice
Proveniente dalla montagna, il Larice è un’essenza molto compatta, caratterizzata dalla piacevole colorazione rosata della venatura e dall’ottima resistenza meccanica e durabilità nel tempo.

E' particolarmente apprezzato per la diffusa presenza di nodi ciò nonostante, grazie alla sua semplicità e alla sua buona stabilità, è una delle poche essenze della famiglia delle conifere che viene impiegata per la produzione di pavimenti in legno e non solo. Questa essenza, dai tempi lontani fino ad oggi, viene ampiamente utilizzata per la costruzione di case di montagna.
Rovere
I parquet in legno di rovere vengono presentati in chiave più moderna dove personalità e carattere vengono messi in risalto creando così uno stile unico, inedito e innovativo.
Per la durezza caratteristica di questa essenza, i parquet in legno di rovere sono adatti a qualsiasi ambiente, sia privato (cucine, bagni) ma anche ambienti pubblici ove il calpestio è molto frequente.

Si distingue principalmente per il colore chiaro della fibra e per la sua robustezza. E' il legno più versatile in quanto vi è la possibilità di tingerlo in svariati modi (dallo sbiancato al grigio/nero).
Teak
Pregiatissimo e di alta qualità. Una delle caratteristiche più invidiabili del legno di Teak è la sua durabilità nel tempo: la presenza al suo interno di una naturale resina oleosa lo rende uno dei migliori legni, resistente all’acqua, agli insetti, ai parassiti e alle escursioni termiche. La sua capacità di idrorepellenza deriva anche dalla porosità del legno che non permette di assorbire acqua e umidità. Questo è il motivo principale per cui il parquet in teak è ideale per essere posato nelle zone bagno o in ambienti umidi come ad esempio le saune. E’ ampiamente impiegato per la costruzione di ponti di navi, imbarcazioni e pavimentazioni da esterno (outdoor).

Il legno di teak ha una colorazione che va dal castano al caldo rossiccio dai riflessi dorati e con il trascorrere del tempo, il processo di ossidazione tende a schiarirlo
Noce
Riconosciuto come uno dei migliori in assoluto per qualità, resistenza e facilità di lavorazione. Si presenta semiduro dalla fibra forte.
Presenta delle particolari cromaticità e differenze di tonalità.

Grazie alla sua eleganza e al disegno particolare delle venature, il legno di noce europeo è molto ricercato nel campo dell’arredamento di lusso dove il parquet diviene un vero e proprio elemento d’arredo in grado di valorizzare qualsiasi ambientazione.

Laminati e LVT.

Materiali

Laminato
Il nostro laminato è di alta qualità, particolarmente duraturo e universalmente utilizzabile e il laminato Aqua+ è persino resistente all’umidità.
Dato che per noi il fattore ambientale è molto importante, i nostri pavimenti in laminato proviene da foreste gestite in modo sostenibile.
Grazie all'ampia gamma di decori potete trovare il design perfetto per ogni ambiente e per ogni arredamento interno desiderato.
LVT
Detto anche PVC. Composto da cloruro di polivinile che è un derivato dalla plastica, ha un'ottima resistenza elettrica e alla fiamma.
Si caratterizza per essere duttile e tenace. Ha una stabilità dimensionale e resistenza ambientale. E' ricicabile con diversi metodi.
Decking
Pavimentazioni e applicazioni ad uso esterno realizzate in legno o materiali alternativi.
Listoni, quadrotte, plotte o pedane per allestire giardini, bordi piscina, patio, terrazze e molto altro ancora.
Pavimenti artistici
Realizziamo pavimenti a disegno su misura, studiati insieme al cliente e al progettista per una miglior armonia dell'ambiente.